fbpx
MBNews

Centro giardinaggio San Fruttuoso, a Monza una passeggiata nella natura tra piante ed animali esotici

Massimo Chisari

Un angolo di verde nel cuore della Brianza. Il centro giardinaggio San Fruttuoso (leggi la sua storia) torna a far parlare di sé. C’è passione, cuore e soprattutto una professionalità che dura da 50 anni. È un luogo in cui è facile perdersi per ritrovarsi con gli occhi sgranati. Facile e comodo da raggiungere, è il posto ideale per grandi e piccini.

“Quando ho aperto il centro – racconta Diego Platania, il proprietario – l’ho fatto con l’idea di offrire qualcosa che ancora a Monza non c’era: una sorta di supermercato dove offrire tutto quello che le persone possono cercare”. Questo è il concetto del centro giardinaggio San Fruttuoso, il luogo dove l’offerta incontra la domanda. Sono molteplici, infatti, i servizi accessori che il Garden offre. Dalla vastissima serra con oltre cento specie di piante da interno e da esterno, si passa per il reparto dedicato all’irrigazione, e poi a quello per il barbecue e a quello per l’arredo giardino e, infine, al reparto animaleria. Ogni reparto ha il suo personale dedicato. Un consulente preparato, più che un normale commesso. “Questa – spiega il titolare – è la condizione che ho voluto fin da subito. Per fare la differenza. Per offrire un servizio dedicato e soddisfacente alla mia clientela”.

Il punto forte dei fiori risiede nel fatto che l’uomo diventerebbe ancor più ricco  di sogni, se questi brillassero nel cielo e non al suolo. E, per fortuna, ogni fiore che sboccia ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori. Il centro giardinaggio San Fruttuoso rimane un’occasione da cogliere, in questa primavera di rinascita, per arredare casa e far più bello il proprio terrazzo o il proprio giardino.

IL REPARTO ANIMALERIA:

È all’interno dei 3,5 mila metri quadri del centro, che il reparto animaleria prende vita. Uno spazio di oltre 1,2 mila metri quadri dedicato agli amici animali. Al loro mangime, alla loro cura e al loro trasporto.

Giovanni Caponetto è il responsabile del reparto animaleria e noi di MBNews siamo andati a trovarlo chiedendogli di raccontarci come funziona e come si caratterizza l’area dedicata agli amici animali.

“Nel reparto animaleria – spiega Giovanni -, siamo in 4, oltre a me ci sono Paolo, Andrea e Laura. Il nostro è un bel team che funziona bene e ognuno di noi è ben preparato in modo da poter offrire sempre la miglior consulenza. Cosa fondamentale, visto che ogni tipologia di animale o accessorio ha delle specifiche tecniche che non possono essere trascurate“.

Nel reparto animaleria sembra di stare in fondo al mare. Ci sono gli acquari di acqua marina tropicale, di acqua dolce tropicale e di acqua fredda. C’è la murena e ci son le carpe giapponesi. C’è il riccio marino e la cernia bianca a pois neri. Ci sono anche i classici pesci rossi nel loro laghetto.

Al centro giardinaggio san Fruttuoso c’è davvero di tutto. “Nel nostro reparto – spiega Giovanni – ci sono anche i rettili come le tartarughe di terra e di mare. Non manca il camaleonte o il drago barbuto. E poi ci sono coniglietti, criceti e ricci. All’appello rispondono gli inseparabili, i canarini arancioni e perfino i cacatua, che di solito arrivano a settembre.

Un reparto fornito, sempre. Proprio secondo la logica del titolare. “Chi viene da noi – conferma Giovanni – deve poter trovare di tutto e, se quello che cerca per caso non ci fosse, noi lo ordiniamo facendolo arrivare entro pochi giorni lavorativi”.

Dagli animali si passa quindi ai prodotti. Anche qui, il reparto animaleria non delude. Ci sono giochi per cani o per gatti. Gabbie e gabbietta di ogni tipo e per ogni evenienza. Non mancano i trasportini, quelli per l’auto e perfino per il trasporto aereo. E, a dirla tutta, ci sono anche i trasportini per poter girare in bici assiemi ai propri amici fedeli.

Una sana nutrizione, poi, è alla base di una cura efficace riservata al proprio animale. “Abbiamo ogni tipo di marca – testimonia il responsabile di reparto – dai prodotti più conosciuti a quelli veterinari”.

MBNews
Ultime Novità

Puoi acquistare beni di prima necessità al Centro Giardinaggio, anche fuori dal tuo comune!

Puoi acquistare beni di prima necessità al Centro Giardinaggio, anche fuori dal tuo comune!

Leggi

CONSEGNA A DOMICILIO

CONSEGNA A DOMICILIO

Leggi

Aperto Il reparto Natale

Aperto Il reparto Natale

Leggi

2 NOVEMBRE In ricordo dei nostri cari

2 NOVEMBRE In ricordo dei nostri cari

Leggi